"Per questo progetto si è partiti dalla volontà di creare un'estetica senza orizzonti, giocando con gli elementi su assi orizzontali e scoprendone tutte le possibilità compositive. Con un punto di vista inedito per il mondo della cucina."
Con queste parole Michael Young, che ha ideato per Scavolini la cucina. Tetrix, svela anima e gusto di un ambiente cucina innovativo, fondato essenzialmente su moduli e colori, che con rigore di logica e fantasia cromatica rivoluziona il concetto stesso dell'abitare. Non più circoscritto ma "aperto"; giocoso e libero di manifestarsi in qualsiasi spazio.
Tetrix è:
Colore unico: Moduli e colori rendono unica la cucina Tetrix. Per caratterizzare la propria composizione può essere scelta un'unica colorazione.
Colore blocchi: Con i colori disponibili si possono caratterizzare anche parti della composizione o blocchi di moduli (basi, pensili e colonne) ottenendo configurazioni di colore personalizzate.
Kit colori: È possibile scegliere per Tetrix uno tra i 20 kit colore (non modificabili) progettati da Michael Young. La libera scelta di un colore per i soprapensili e sopracolonne permetterà una ulteriore e personale caratterizzazione.